Menu
Il tuo carrello

Bill Withers Still Bill Lp

Bill Withers Still Bill Lp
Bill Withers Still Bill Lp
49.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: 0821797152518
Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:
Masterizzato sul rinomato sistema di masterizzazione di Mobile Fidelity e stampato presso RTI per un suono definitivo
Copia analogica da 1/4" / 15 IPS a DSD 256 a console analogica a tornio
In occasione del suo 50° anniversario, Still Bill di Bill Withers rimane fedele al suo titolo - e si pone come il più grande album soul maschile non realizzato da un cantante di nome Marvin, Al, Sam, James o Ray. Sebbene il detto "keeping it real" non esistesse nel linguaggio popolare quando Withers pubblicò il suo secondo lavoro per la Sussex Records, nessuna parola cattura meglio l'approccio, la mentalità e il valore della musica. Ogni aspetto di Still Bill irradia onestà, verità ed emozione. Queste caratteristiche, insieme alla forza del canto di Withers, agli arrangiamenti ibridi e alla semplicità ingannevole delle sue canzoni, hanno permesso all'album di resistere al punto da suonare fresco oggi come nel 1972.
Masterizzato sul rinomato sistema di masterizzazione di Mobile Fidelity e stampato su vinile da 180 grammi presso RTI, l'LP di Still Bill in edizione numerata di Mobile Fidelity offre a questo  classico il trattamento di lusso che ha sempre meritato. Ricca di dettagli e profondità inebrianti, la ristampa da collezione si concentra sul punto cruciale della musica - la voce unica e ricca di Withers, con accenti della Virginia Occidentale - e allo stesso tempo traccia un percorso fedele alla fonte per lo straordinario supporto che riceve dai membri della Watts 103rd Street Rhythm Band. Il variegato spettro di colori, texture e toni che Withers ha catturato al Record Plant può ora essere sperimentato per la prima volta al di fuori dello studio di Los Angeles. La presenza realistica e la schiettezza del suo canto, così come la fluidità del suo fraseggio, elevano ulteriormente la magnificenza della musica e sottolineano il motivo per cui il disco che Rolling Stone ha definito il 303° più grande album di tutti i tempi continua a crescere di statura.