Menu
Il tuo carrello

Steel Dan Pretzel Logic (180 Gr.)

Steel Dan Pretzel Logic (180 Gr.)
Steel Dan Pretzel Logic (180 Gr.)
38.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: 0602445332311
Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:
Pretzel Logic è il terzo album in studio del gruppo musicale statunitense Steely Dan, pubblicato il 20 febbraio 1974 dalla casa discografica ABC Records.

Steely Dan è il progetto musicale del duo formato da Walter Becker e Donald Fagen: la band pubblicò una straordinaria serie di album per la ABC Records e la MCA Records dal 1972 al 1980.
Finalmente queste incisioni ritornano in vinile con un programma di ristampe personalmente curate dal membro fondatore Donald Fagen. Gli LP saranno ristampati in vinile black 180g.
La serie di ristampe, dopo la pubblicazione di Can’t Buy A Thrill e Countdown to Ecstasy, continua con Pretzel Logic: uscito originariamente per la ABC Records nel 1974, è il primo album degli Steely Dan che entra nella Top Ten Americana e contiene brani come “Rikki Don’t Lose That Number”, “Any Major Dude Will Tell You”, “East St. Louis Toodle-Oo” e “Barrytown”.
Nel momento della sua uscita Pretzel Logic viene accolto molto positivamente dalla critica musicale americana: le maggiori pubblicazioni del tempo, Rolling Stone, Creem, Village Voice e DownBeat in primis, lodano l’album e successivamente il NME in Inghilterra lo elegge Album Of The Year (1974).
Commercialmente l’album fu il primo vero successo del gruppo entrando nella Top Ten di Billboard 200 grazie anche al singolo “Rikki Don’t Lose That Number” che arriva al numero 4 della Billboard Hot 100. 50 anni dopo il disco rimane un classico degli Steely Dan con vari brani ripresi spesso nei loro concerti più recenti.
Come per le precedenti ristampe, l’album è stato meticolosamente rimasterizzato da Bernie Grundman direttamente dai master analogici originali e l’acetato della nuova versione in vinile 180g è opera di Alex Abrash che ha lavorato nel suo studio AA Mastering utilizzando i file digitali in alta risoluzione delle nuove rimasterizzazioni di Grundman; la copertina gatefold dell’album riproduce fedelmente l’artwork originale.
I prossimi episodi saranno Katy Lied (1975), The Royal Scam (1976), Aja (1977) e il loro ultimo album per la MCA Gaucho (1980).

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo