Hifi + Polonia ha premiato il pre-phono PH-1000 della casa produttrice Gold-Note con il premio Best Product 2021.

L'azienda italiana Gold Note è un'azienda di produzione audio completa; il marchio fa di tutto, dalle sorgenti agli altoparlanti, a livelli di prezzo accessibili e raggiungibili, e in tutti i casi porta un profondo senso di stile ed eleganza italiani nei suoi prodotti. Lo stile ti porta solo lontano, tuttavia, i prodotti sono sostenuti da alcuni concetti estremamente solidi e un sacco di pensare fuori dagli schemi. Questo è il motivo per cui gli stadi phono di Gold Note hanno un display sofisticato per mostrare sia il caricamento della testina che la curva di equalizzazione, per collegare meglio l'utente alla giusta scelta di equalizzazione per ogni record. Il mondo dell'audio può avere una sorta di snobismo invertito nei confronti di prodotti che sembrano buoni quanto suonano. Gold Note rende i prodotti che suonano bene come sembrano!

Testato in combinazione con il PSU-1000 e lo stadio a valvole TUBE 1006, il PH-1000 è stato ampiamente apprezzato da High Fidelity Polonia, che lo ha riconosciuto come Best Product 2021. 

"Il PH-1000 è un pre phono davvero straordinario. Il team di Gold Note merita tutte le congratulazioni per aver creato un vero "mostro", uno dei preamplificatori phono più versatili e migliori sul mercato, il cui suono può essere ulteriormente migliorato e/o modificato utilizzando l'alimentazione esterna proprietaria esterna [PSU-1000] e lo stadio a valvole [TUBE 1006]."...

Per concludere in bellezza, vi segnaliamo l'entusiastica video recensione di Marco Lincetto, che ci racconta così PH-1000: 

“ La scena sonora che ripropone questa macchina è grande quanto tutto il mio fronte d’ascolto nelle tre dimensioni.[…] La musica ha una dinamica di una velocità sconcertante, una microdinamica come mai prima ho avuto occasione di sentire, […] a livelli eccelsi. […] Timbrica perfetta […] grazie alla capacità di ricostruzione tridimensionale dei musicisti sul palcoscenico. 

Parliamo anche della riproduzione digitale […] che  grazie a questo Gold Note mi offre un gradino superiore anche al mio amatissimo Norma. […] Questo Gold Note ha veramente l’anima di un puledro arabo, […] Una macchina eccezionale.”

...video recensione a questo link

... estratto da HiFi+ e disponibile a questo link

...acquistabile a questo link