qqqq
Menu
Il tuo carrello

Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)

Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
-10 %
Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
Diffusori Diapason Reference Collection Didascalia (coppia)
53,088.00€
58,987.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: WL0JON

Opzioni disponibili:

Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

CONTESTO
Alessandro Schiavi e Paolo Tezzon condividono il dovere spirituale e culturale di rendere omaggio in modo autentico ad alcuni dei principi più fecondi della che si potrebbe definire la “scuola italiana di progettazione elettroacustica per gli ambienti domestici”, nell’umile speranza di farli evolvere ulteriormente. “Didascalìa” è – eminentemente – un’operazione culturale: si tratta di trasmissione di conoscenza. Una conoscenza che Alessandro e Paolo credono fermamente non debba andare perduta.
Didascalia”, che in greco antico significa esattamente “insegnamento” e “conoscenza”, è il risultato dell’applicazione creativa di diversi insegnamenti provenienti dalla scuola di progettazione elettroacustica italiana.

PROGETTO
C’è un “concept” progettuale che più di altri ha caratterizzato la “scuola italiana di elettroacustica” per gli ambienti domestici: il sistema a due vie. Questa configurazione è in grado di garantire una riproduzione musicale massimamente caratterizzata da purezza, da immediatezza e da musicalità. Tutti gli innegabili vantaggi di quest’impostazione trovano contrappunto in alcune limitazioni in termini di dimensioni del palcoscenico sonoro e di estensione nelle basse frequenze. Didascalìa rimane fedele a questa configurazione, ma mira a superare tali limitazioni con soluzioni progettuali creative.

COSTRUZIONE DEL MOBILE
Le due “ali” esterne di Didascalìa sono ottenute accoppiando 8 doghe di noce massello stagionate, incrociate e giuntate con l’utilizzo di avanzati collanti viscoelastici che consentono un gradiente di libertà di movimento alle doghe stesse. Ogni doga è stata stagionata per mesi, al fine rimuovere l’umidità presente nelle fibre, e poi tostata sottovuoto per stabilizzarla ulteriormente. La finitura si avvale di una vernice trasparente naturale a base d’acqua per un effetto a poro aperto “0 gloss “.
Le ali esterne della versione laccata di Didascalìa sono realizzate mediante una struttura a sandwich composta da 3 strati di HDF ad altissima densità, avvolti da un’impiallacciatura in tulipier. Questa costruzione replica sostanzialmente la massa e le proprietà meccaniche della versione in noce massello. La laccatura

SPECIFICHE TECNICHE

TIPO
Diffusore a pavimento 2 vie, 4 altoparlanti
EMISSIONE
Diretta
CARICO ACUSTICO
Radiatori passivi a emissione laterale
MOBILE
Costruzione con modalità di smorzamento a strati vincolati, ottenuta mediante un corpo principale dotato di nervature sottostrutturali “panzerholtz” accoppiate ad ali esterne in sandwich di lastra di noce massello/HDF lavorate a CNC. Internamente intagliato, che fornisce una parte del volume di carico. I ripiani anti-smorzamento in alluminio lavorati a CNC creano un esoscheletro, ottimizzando ulteriormente il rapporto di rigidità di smorzamento del cabinet. Costruzione praticamente priva di risonanze. Finitura in noce massello o laccato nero.

ALTOPARLANTI / CABLAGGIO INTERNO
Tweeter: 29 mm disaccoppiato meccanicamente, dispersione ottimizzata, diaframma a cupola in seta rivestito a mano, camera posteriore in alluminio non risonante, motore simmetrico Drive (SD-2), anello grande Neo Magnet. Design Diapason, prodotto da Scan Speak.

Mid-woofer: cono da 180 mm in polpa di carta/fibra di nylon essiccata all’aria, anelli in rame per ridurre la distorsione non lineare e di modulazione e aumentare il margine di sovraccarico, sistema magnetico SD AirCirc al neodimio, compressione assolutamente libera. Design Diapason, prodotto da Scan Speak.

Radiatori passivi: diaframma a “pista” da 220 x 260 mm, struttura a sandwich in carta/schiuma/carta per un eccellente comportamento pistonico. Design Diapason, prodotto da Scan Speak.

CROSSOVER Van den Hul CS12 senza alogeni 2500 HZ cablato “punto a punto”. Circuitazione bilanciata. Induttori Jantzen C-Coil, condensatori Mundorf Supreme EVO argento/oro. Mundorf Supreme M-Resist

RISPOSTA IN FREQUENZA
35 Hz – 30,000 Hz
SENSIBILITÀ (2.83 V @1 m)
90 dBSPL
IMPEDENZA NOMINALE
8 ohm
OPZIONI DI CABLAGGIO
Bi-wiring
POTENZA AMPLIFICATORE CONSIGLIATA

TENSIONE DI USCITA/INGRESSO MASSIMA A LUNGO TERMINE (IEC 268-5)
50 W – 250 W, senza clipping/25 V rms

DIMENSIONI (LxAxP)

534 x 1245 x 552,3 / 600 x 1350 x 620 (mm)

PESO
Peso netto 62 kg ciascuno / 74 kg Peso di spedizione

CONTENUTO IMBALLO:
1 Manuale
2 Protezioni antipolvere in tessuto
3 Cavi di collegamento Van den Hul



Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo