Le straordinarie prestazioni dei cavi di interconnessione Omega sono il risultato di 25 anni di intensa ricerca di Caelin Gabriel sulla tecnologia brevettata e sulla scienza dei materiali alla base di una trasmissione del segnale superiore. Ogni componente e processo dei cavi di interconnessione Omega è stato affrontato senza vincoli di tempo di sviluppo, costi o perfezionamento dei materiali. Analogamente ai pluripremiati cavi digitali Omega, i cavi di interconnessione analogici Omega stabiliscono un nuovo punto di riferimento per la scienza all'avanguardia e le prestazioni sbalorditive.
Quando i cavi di interconnessione analogici e digitali Omega vengono abbinati ai cavi per diffusori Omega, la piena realizzazione della visione progettuale di Gabriel diventa evidente.
OMEGA: Creare il conduttore perfetto
Per un quarto di secolo, il designer Caelin Gabriel ha avuto la missione di creare il conduttore di segnale perfetto. Decine di tipi di conduttore sono stati considerati e testati incessantemente senza riguardo ai costi. La rivelazione è arrivata testando la forma più pura di argento OCC monocristallino combinato con il processo Kinetic Phase Inversion ProcessTM di Shunyata Research. Estruso utilizzando la geometria VTXTM (tubo virtuale) di Shunyata Research, Gabriel ha scoperto che questo conduttore è il conduttore dal suono più puro e privo di distorsioni in oltre 25 anni di test. Gabriel ha quindi aggiunto una versione notevolmente migliorata del circuito brevettato ΞTRON®, che ha dimostrato di migliorare sensibilmente la risposta all'onda quadra. Ogni interconnessione è dotata della tecnologia Transverse Axial Polarizer (TAP) in attesa di brevetto che riduce la distorsione del campo elettromagnetico. Per completare il progetto, Shunyata Research ha commissionato la produzione di precisione dei propri connettori in rame massiccio placcati in platino. Infine, le interconnessioni Omega sono trattate con il processo proprietario KPIPTM di Shunyata, che riduce significativamente i tempi di rodaggio. Il risultato è il sistema di cablaggio più ampiamente studiato e tecnologicamente avanzato al mondo.
PRESTAZIONI
Le interconnessioni Omega dipingono un vivido ritratto sonoro senza interventi editoriali, equalizzazioni o evidenziazioni. C'è un'inconfondibile purezza di tono che cattura l'essenza di un'esecuzione musicale. I cavi di interconnessione Omega offrono uno straordinario senso di realismo e di spazio dimensionale, come se le registrazioni fossero state masterizzate a una risoluzione di 32/384 kHz anziché 16/44,1 kHz. I cavi di interconnessione Omega esprimono i più sottili cambiamenti nella microdinamica, mentre allo stesso tempo promuovono esplosive transizioni di basso, il tutto emergendo da uno sfondo di vellutato silenzio. Che riproducano il crescendo più forte o il sussurro più sommesso, rendono il suono come se fosse svincolato da un sistema elettronico. La musica scorre e fluisce con un realismo naturale, spontaneo e privo di granulosità che deve essere sperimentato per essere pienamente apprezzato.
