qqqq
Menu
Il tuo carrello

Diffusori Borresen Serie T3 (CRYO) (coppia)

Diffusori Borresen Serie T3 (CRYO) (coppia)
Diffusori Borresen Serie T3 (CRYO) (coppia)
Diffusori Borresen Serie T3 (CRYO) (coppia)
Diffusori Borresen Serie T3 (CRYO) (coppia)
Diffusori Borresen Serie T3 (CRYO) (coppia)
65,000.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: BORESSENT3

Opzioni disponibili:

Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

Driver Børresen IronFree5

Børresen ha sostituito il tradizionale design con nucleo in ferro con quattro anelli in neodimio (N52) disposti in un allineamento speculare brevettato, migliorando la reattività della bobina mobile. Questo altoparlante è dotato di anelli polari in rame che resistono alle variazioni di flusso, migliorando la nitidezza. Poiché le due coppie di magneti nel sistema motore della serie T si respingono con una forza elevata che ne impedisce il contatto, due anelli in rame non magnetici (uno esterno e uno interno) sono posizionati tra di esse. I vantaggi di questi componenti fusi internamente sono, in primo luogo, il mantenimento della forma cilindrica del motore e dell'ampiezza uniforme della fessura senza l'aggiunta di componenti di profilatura. In secondo luogo, il rame è altamente efficiente nella dissipazione del calore e, infine, resiste alle variazioni del flusso magnetico.

Serie a membrana

La membrana è composta da tre strati, laminati in un'unica unità: un nucleo a nido d'ape in aramide tra due strati di fibra di carbonio. La combinazione di questi materiali si traduce in una superficie mobile con proprietà eccezionali. Gli strati in fibra di carbonio offrono una rigidità ottimale in molte direzioni diverse. Il nucleo a nido d'ape in aramide presenta un eccellente rapporto rigidità/peso in direzione verticale, mentre i whiskers di grafene e boro, miscelati alla resina epossidica che lega gli strati, aumentano la rigidità dei legami trasversali tra le fibre di carbonio. Questo, a sua volta, rende questi legami più forti, rendendo l'intera membrana più resistente e meno rumorosa, pur rimanendo molto leggera. Il trattamento criogenico degli anelli in rame e argento degli altoparlanti della serie T, insieme al cablaggio interno, ai cestelli, alle bobine del crossover e al tweeter, migliora la conduttività, la resistenza e le prestazioni complessive.


Quando i componenti metallici vengono sottoposti a trattamento criogenico, vengono sottoposti a un raffreddamento estremo. In seguito a questo processo, la struttura cristallina di tale componente si contrae sempre di più e gli elementi di lega vengono espulsi, diventando molto simile a un monocristallo. Queste modifiche strutturali di un componente metallico si traducono in tre nuove caratteristiche altamente vantaggiose. Diventa più resistente, il suo stress residuo intrinseco nel passaggio dalla fase liquida a quella solida durante la fusione è ridotto e la sua conduttività è aumentata.

Il tweeter Børresen

Tweeter planare a nastro Børresen RP94

Sono stati applicati elaborati metodi agli elementi finiti per linearizzare e ottimizzare il campo di flusso magnetico, per facilitare il movimento del driver e per garantire un'elevata efficienza e una linearità eccezionale.


L'efficienza di questo tweeter a nastro chiuso ammonta a ben 94 dB e funziona da circa 2,5 kHz in su. La massa in movimento è estremamente ridotta, pari a 0,01 grammi. Il tweeter completamente nascosto ha la capacità di funzionare a una velocità incredibile, un prerequisito assoluto per liberare i dettagli sonori più sottili e raffinati di qualsiasi genere musicale. L'enorme robustezza di questo tweeter gli consente di gestire picchi di transienti estremamente elevati senza interruzioni affaticanti per l'orecchio. Non vengono utilizzati trasformatori.

Crossover

Configurazione seriale, sistema coerente.

I diffusori Børresen sono dotati di una configurazione crossover seriale. Ciò è dovuto al fatto che i driver condividono lo stesso flusso di corrente elettrica nella regione di crossover. Di conseguenza, la corrente elettrica è bloccata in fase nella regione di crossover. A differenza del filtraggio parallelo standard, in cui ogni driver riceve la propria frequenza e il proprio contenuto di fase, i nuovi filtri seriali funzionano deviando le correnti fuori banda attorno ai flussi di corrente, creando così un sistema molto più coerente. Questo approccio tecnologico innovativo e senza pari porta la tua musica a un nuovo livello di piacere acustico.


Per il filtro crossover, abbiamo fatto tutto il possibile per reperire i componenti più sofisticati e all'avanguardia. Le bobine sono a lamina avvolte con isolamento in carta e impregnate di resina sotto vuoto per renderle meccanicamente estremamente solide e stabili.


Per i condensatori crossover, utilizziamo array di piccoli condensatori a lamina impilata con specifiche militari. Offrono la migliore stabilità meccanica e la più bassa induzione di qualsiasi altro tipo di condensatore sul mercato (e hanno anche un suono meraviglioso).


Per le resistenze di attenuazione del tweeter, utilizziamo resistenze a striscia metallica poiché presentano, di gran lunga, i più bassi valori di rumore e, inoltre, una variazione termica molto bassa.

Dimensioni

A x L x P:

120,4 x 28,2 x 51,2 cm

A x L x P:

47,4 x 11,1 x 20,1 pollici

Specifiche

Risposta in frequenza

30Hz – 50KHz

Sensibilità

86dB/1W

Impedenza

6 ohm

Amplificatore consigliato

>50W

Trattamento criogenico

1 tweeter

Tweet planare a nastro Børresen RP94

1 woofer/midrange

Driver Børresen IronFree5 da 5"

2 woofer

Driver Børresen IronFree5 da 5"

Finitura:

Lacca nera lucida o impiallacciatura in vero legno di noce laccata lucida

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo