Riconosciuta l'esigenza del mercato di riunire e valorizzare sia le collezioni di dischi che di riposizionare adeguatamente gli impianti audio, valorizzando ogni elemento, il nostro catalogo si arricchisce finalmente di una nuova e innovativa gamma di supporti pensati per soddisfare le esigenze più attuali degli amanti della musica. Spinti dal desiderio di fornire una splendida gamma di mobili italiani, non solo progettati per soddisfare esigenze tecniche, siamo lieti di presentarvi la Serie VL.
Che abbiate già una vasta collezione di LP, o che la stiate semplicemente arricchendo, che abbiate un impianto Hi-Fi, o che lo stiate semplicemente configurando passo dopo passo, questa fantastica nuova gamma di prodotti è una soluzione perfetta per tutti gli amanti della musica, in particolare per gli appassionati di dischi in vinile alla ricerca del luogo ideale per le loro sessioni audio.
Insieme all'eleganza e al design che da sempre contraddistinguono tutti i prodotti del nostro marchio, l'originalità del progetto rappresenta una novità assoluta per avere tutto il proprio mondo musicale a portata di mano. È così possibile trasformare qualsiasi ambiente in uno splendido spazio dedicato al godimento della musica, arricchendo la propria casa con un mobile dal tipico DNA Solidsteel. La finitura in legno di noce è studiata appositamente per integrarsi al meglio in qualsiasi ambiente, consentendo anche la facile sistemazione dei propri oggetti preferiti, che spesso accompagnano le collezioni di dischi degli appassionati. La modernità del design deriva dalla perfetta fusione di tradizione e funzionalità.
La Serie VL si caratterizza per l'essenzialità del mobile destinato a durare nel tempo e, allo stesso tempo, risponde funzionalmente alle esigenze attuali e future di vari sistemi audio configurabili con passione e attenzione.
Negli ultimi anni la riscoperta del vinile ha riacceso i riflettori sul mondo dell'Hi-Fi, precursore della moderna elettronica di consumo.
Negli ultimi anni di lavoro, partecipando a fiere di settore e raccogliendo i più disparati feedback, ci siamo imbattuti in molti appassionati che possiedono collezioni di dischi in vinile senza possedere impianti Hi-Fi, spesso per mancanza di spazio e condizioni ambientali. Siamo quindi orgogliosi di aver creato una soluzione di questo tipo che può davvero rappresentare la chiave per esplorare e riscoprire il piacere del buon ascolto.
A seconda delle dimensioni degli LP che desideri, possiamo assicurarti di poter ospitare almeno 120 dischi per ogni livello. Se la tua collezione è troppo grande, non preoccuparti. Disponiamo di Extre-Kit per ampliare lo spazio disponibile.
Tutti i materiali sono finemente lavorati, selezionati e realizzati in Italia. Il telaio è composto da componenti della nostra famosa Serie S, tutte le viti sono zincate, i montanti del telaio sono in alluminio anodizzato, accuratamente riempiti con una spugna fonoassorbente per smorzare le vibrazioni. I vari particolari metallici, come le estremità inferiore e superiore, sono tutti zincati e verniciati a polvere per evitare qualsiasi rischio di ruggine nel tempo.
La Serie VL è composta da ripiani in MDF - 1280×410 mm, con uno spessore di 22 mm - rifiniti con laminati polimerici di alta qualità in finitura Nero o Noce. Come abbiamo concepito il mobile, il primo ripiano in basso è dedicato alla disposizione delle collezioni di vinili, mentre i ripiani successivi offrono spazi dedicati all'alloggiamento del proprio impianto audio. Sebbene questa sia la soluzione da noi consigliata, essendo un prodotto modulare, il tutto è liberamente convertibile.
I cuscinetti della serie S (dischi protettivi per il pavimento) sono sempre inclusi nei prodotti.
La nostra produzione consiste in mobili con spazi disponibili distribuiti fino a 4 ripiani, ma è possibile aggiungere a ciascun modello ulteriori livelli per soddisfare anche le esigenze più diverse. Non dimenticare che i nostri rack sono tutti modulari.
Gli unici spazi disponibili tra i ripiani VL sono 325 mm tra il primo e il secondo ripiano e 225 mm per i ripiani successivi. Il rack VL-3 è progettato essenzialmente per ospitare una collezione di dischi e un impianto audio tradizionale (ad esempio: un giradischi, un amplificatore integrato, un lettore digitale, uno Streamer/DAC, con eventuali diffusori da scaffale su entrambi i lati).
Avremmo quindi un:
VL-2: [325]
VL-3: [325/225]
VL-4: [325/225/225]
È quindi possibile acquistare separatamente i seguenti kit:
° VL Extra Kit 225 [Kit Ripiano Interno + Telaio da 225 mm per Componenti Audio]
° VL Extra Kit 325 [Kit Ripiano Interno + Telaio da 325 mm per Più Dischi]
Le parti inferiori del telaio sono realizzate in acciaio inossidabile abbinato ai nostri leggendari piedini regolabili per un perfetto livellamento della struttura. Tutte le parti hardware del telaio sono progettate con piedini interni che aumentano lo smorzamento delle vibrazioni per ridurre le frequenze che possono generare risonanza nelle sale d'ascolto. I componenti audio-video (come ad esempio: giradischi, amplificatori, altoparlanti, ecc.) possono diffondere risonanza nei vostri spazi. Questo non apporterà alcun beneficio alla tua esperienza di ascolto, soprattutto se consideriamo tutte le vibrazioni sonore che potrebbero riflettersi su pareti, pavimenti e superfici su cui potrebbe essere posizionato il sistema audio.
I nostri rack sono progettati specificamente per smorzare queste vibrazioni.
