



FB – Completamente Bilanciato – Stadio phono a valvole all'avanguardia, completamente bilanciato e completamente discreto, con trasformatore step-up MC
NUOVO completamente bilanciato in tutti gli stadi: ingresso, guadagno, equalizzazione, subsonico, uscita
NUOVO completamente bilanciato con amplificazione a valvole reale, non solo con buffer valvolare o valvola single-ended
NUOVO ingresso XLR bilanciato per testine MM e MC
NUOVE valvole 4x ECC83 e 4x ECC88
Condensatori a film di polipropilene idrocarburo semicristallino al posto dei condensatori MKP precedentemente utilizzati negli stadi di guadagno e RIAA
Fattore di perdita ultra basso, massima stabilità in frequenza e temperatura e longevità
Progettazione dello stadio phono MM e MC completamente discreto
Trasformatore step-up Lundahl per lo stadio MC
Circuito di rettificazione con diodi speciali con resistori di soppressione del rumore
Equalizzazione RIAA completamente passiva splittata
Alimentatore con trasformatore toroidale personalizzato fornito in una scatola separata
Alimentatore esterno con case esterno in alluminio riprogettato per adattarsi all'unità principale dello stadio phono s look
Retroilluminazione LED a tubo dimmerabile e con cambio colore
Pannello laterale magnetico disponibile in due versioni: Makassar lucido o Nero Pianoforte
Disponibile in argento o nero
L'E.A.T. E-Glo, presentato per la prima volta in esclusiva al CES di Las Vegas nel gennaio 2013, ha ricevuto un'eccellente rivisitazione con l'E-Glo 2, dieci anni dopo il suo debutto originale. Come l'originale e l'E-Glo 2, l'E.A.T. E-Glo F B è uno stadio phono interamente valvolare, completamente privo di semiconduttori nel percorso del segnale. L'E-Glo F B aggiunge due valvole ECC88 alla sua circuitazione, consentendo un design valvolare completamente bilanciato e un funzionamento completamente bilanciato in tutti gli stadi di amplificazione. Il suo equipaggiamento valvolare ora è composto da quattro valvole ECC83 e quattro valvole ECC88. L'utilizzo di queste valvole garantirà la costante disponibilità di valvole di ricambio, mentre la sperimentazione è incoraggiata per coloro che amano perfezionare il suono dei propri sistemi sostituendo le valvole, come le offerte premium di EAT.
Stadio MC: trasformatore step-up
Per lo stadio MC, abbiamo installato un trasformatore step-up Lundahl con nucleo amorfo, tipo LL1932. Il guadagno dell'unità è di 45 dB, più il guadagno in tensione del trasformatore step-up. La sezione di amplificazione utilizza un'equalizzazione split completamente passiva, senza alcuna equalizzazione nel circuito di feedback negativo globale, che può danneggiare il suono.
NUOVO è l'ingresso XLR bilanciato per testine MM e MC. Le testine MC o le testine MM bilanciate* sono necessarie per un funzionamento completamente bilanciato e i nuovi ingressi XLR consentono di raggiungere nuovi livelli di amplificazione phono cristallina senza interferenze aggiuntive e con un rumore di fondo senza precedenti.
Nota: le testine MM tipiche non sono compatibili con gli stadi phono bilanciati, in quanto presenteranno un rumore maggiore nel canale audio destro a causa della messa a terra del generatore interno della testina. Sono disponibili versioni bilanciate modificate e speciali di testine MM e solo queste testine MM dovrebbero essere utilizzate con preamplificatori phono bilanciati come l'E-Glo FB.
Componenti aggiornati
A questo livello di prestazioni, solo i migliori componenti saranno sufficienti. La scelta del condensatore di uscita è l'apprezzato Mundorf. I connettori Mundorf con isolamento in Teflon sono stati scelti per la loro impareggiabile integrità. Abbiamo sostituito i condensatori MKP precedentemente utilizzati con condensatori a film di polipropilene. Questi vengono utilizzati nel percorso del segnale e nel circuito di equalizzazione passiva.
In particolare, abbiamo scelto un film di idrocarburi semicristallini, che è il numero 1 indiscusso per l'audio ad alte prestazioni. Questi condensatori soddisfano i più elevati requisiti in termini di sicurezza applicativa, carico impulsivo, tensione CA e rigidità dielettrica. Unica è la stabilità degli eccellenti parametri elettrici, in particolare la bassissima dipendenza del valore di capacità da temperatura e frequenza, nonché il bassissimo fattore di perdita.
Alimentazione esterna
A garantire un funzionamento silenzioso è l'utilizzo di un alimentatore esterno incluso nella confezione. Realizzato in un involucro interamente in alluminio, è collegato all'E-Glo F B tramite uno speciale connettore a 9 pin, familiare a chi ricorda il leggendario preamplificatore Cello Palette.
Il suo cuore è un trasformatore toroidale realizzato su misura. Il trasformatore è dotato di doppia schermatura tra gli avvolgimenti primario e secondario. Questo evita l'intrusione di RFI, fungendo al contempo da filtro di rete di qualità superiore.
Alimentazioni separate alimentano il preamplificatore phono a valvole, poiché il modo migliore per schermare un trasformatore di rete dalle radiazioni elettromagnetiche è distanziarlo dall'elettronica. La sola schermatura metallica non può svolgere il compito altrettanto bene di un alimentatore separato.
All'avanguardia
Per il circuito di rettifica, E.A.T. Sono stati installati diodi speciali con resistori antirumore. Sono stati impiegati anche condensatori elettrolitici di alta qualità, seguiti da un regolatore di tensione con moltiplicatore di capacità. Il componente di potenza è un transistor FET.
L'E-Glo F B di E.A.T. è uno stadio phono all'avanguardia in grado di estrarre le massime prestazioni da qualsiasi testina venga utilizzato.