







Questo nuovo ed elegante design sfrutta la configurazione inizialmente utilizzata nel prestigioso diffusore Neat Ultimatum XL6. La sezione superiore è isolata da quella inferiore e incorpora due camere sigillate, funzionando come un diffusore a due vie con deflettore infinito. Un tweeter a nastro da 50 mm e un'unità woofer/midrange da 134 mm sono entrambi montati su un sub-baffle dal profilo speciale, fissato al cabinet principale tramite una membrana disaccoppiante in polietilene.
Sezione superiore:
il tweeter è a nastro e offre un'incredibile espressione dinamica senza compressione. L'unità di trasmissione dei bassi/medi è stata utilizzata anche nei pluripremiati modelli Neat Motive e Iota Alpha. Presenta un cono in carta trattata con profilo svasato. La rete di crossover accuratamente studiata consente un'integrazione ottimale di queste unità.
Sezione inferiore:
la sezione inferiore, con condotto, dell'EKSTRA ospita non uno, ma due dei driver per i bassi da 134 mm. Un'unità è posizionata sul pannello inferiore, rivolta verso il pavimento, mentre la seconda è posizionata internamente, direttamente sopra la prima, in una configurazione isobarica sigillata, che gestisce solo le basse frequenze e funge da sistema subwoofer integrato. Il condotto a basso Q è appositamente calibrato per consentire il posizionamento del diffusore vicino alla parete nella maggior parte degli ambienti.
PIEDI DISPONIBILI ANCHE IN NERO
Il carico isobarico consente prestazioni LF profonde e ben controllate da un cabinet compatto. Questo sistema richiede grande competenza per essere eseguito correttamente, e l'implementazione di grande successo in molti dei nostri altri modelli ci consente di affrontare questo nuovo design con sicurezza.
L'EKSTRA è molto sottile, con una larghezza di 17 cm e un'altezza di 110 cm. L'ingombro è eccezionalmente ridotto, quindi può essere posizionato anche in situazioni molto ristrette, se necessario.
La combinazione di questi elementi garantisce che l'EKSTRA offra una riproduzione avvincente di tutti i generi musicali. Come molti modelli Neat, offre una presentazione corposa e agile con un palcoscenico sonoro ampio, che si proietta ben oltre i modesti confini del cabinet.
SPECIFICHE
Dimensioni (axlxp): 110 x 17 x 25 cm
Dimensioni dell'unità di azionamento: unità sub-bassi: 2 x 134 mm, unità bassi/medi: 134 mm, tweeter: True Ribbon da 50 mm
Peso: 18 kg ciascuno
Impedenza: 8 Ohm (minimo 5 Ohm)
Sensibilità: 88 dB/1 watt
Sistema: bass reflex isobarico a 2,5 vie, con subwoofer isobarico integrato.
Unità di azionamento: 1 unità LF/Midrange da 134 mm; 1 unità HF a nastro; 2 unità LF da 134 mm.