





L'AMG PRA è andato oltre l'essere un preamplificatore trasparente con impedenza di ingresso di 1 MΩ e i migliori ingressi per sorgenti analogiche. Un controllo "Active Low Frequency and Harmonic Gain" a 4 stadi selezionabile dall'utente gli ha conferito caratteristiche distintive per migliorare le prestazioni degli altoparlanti, una novità mondiale nella progettazione di preamplificatori.
Il pannello frontale della serie AMG incarna il suo spirito. È ricavato da una lega di alluminio aerospaziale temprata da 15 mm utilizzando una macchina CNC a quattro assi con fresa diamantata attraverso un processo di 48 fasi. Elementi di design come il logo 3D "fluttuante", la superficie curva attorno all'interruttore del pannello frontale e il bordo diamantato portano la qualità dei prodotti audio di fascia altissima nella gamma economica della serie AMG.
L'obiettivo di progettazione dell'AMG PRA era quello di offrire un preamplificatore analogico dal suono trasparente con le sue caratteristiche distintive. Diversi nuovi concetti di design sono stati sviluppati e utilizzati nell'AMG-PRE, oltre all'impedenza di ingresso di 1 MΩ, per ottenere i migliori ingressi analogici.
Gli utenti di diffusori di piccole dimensioni spesso riscontrano un netto calo nella risposta dei bassi con alcune tracce audio. Invece di una semplice funzione "Bass Boost" che amplifica una specifica banda di basse frequenze, un controllo "Active Low Frequency and Harmonic Gain" a 4 stadi selezionabile dall'utente compensa la mancanza di presenza dei bassi. Questo controllo garantisce una certa estensione dei bassi e un roll-off più naturale.
Funzionalità aggiuntive come il controllo del guadagno a 2 stadi e il controllo di fase invertibile aumentano la compatibilità dell'AMG-PRA con altri amplificatori di potenza.
Il layout dell'AMG-PRA presta la massima attenzione all'isolamento dei sensibili segnali audio dai circuiti di potenza. Il circuito di potenza, composto da strati di potenza e di massa con topologia a stella, è realizzato su una scheda, mentre una scheda separata ospita il circuito di preamplificazione. Uno strato isolante separa queste due schede, riducendo ulteriormente al minimo le interferenze. L'effetto è un suono altamente trasparente, naturale e non eccessivamente inciso. Impostazioni del pannello frontale
Interruttore a levetta sinistro: Guadagno in uscita
Verso l'alto: Guadagno alto
Verso il basso: Guadagno basso
Interruttore a levetta destro: Fase in uscita
Verso l'alto: Inversione di fase
Verso il basso: Fase normale
Manopola sinistra: Compensazione del volume
Ruotare la manopola per passare dalla compensazione del volume alla compensazione del volume
Manopola destra: Selettore di alimentazione e ingresso e volume
Premere brevemente per 3 secondi per accendere/spegnere in modalità standby
Premere brevemente per attivare il selettore di ingresso
Ruotare la manopola per regolare il volume