
-550x550w.jpg)
-550x550w.jpg)

-80x80w.jpg)
-80x80w.jpg)
ONIX Zenith XST20 è un trasporto SACD di fascia alta con caricamento dall'alto. Fa parte della nuova linea top di gamma del marchio di origine britannica acquisito da Shanling, e che include anche un convertitore D/A e uno streamer basato su Linux (Onix Zenith XDA20).
Onix Zenith XST20 supporta dischi SACD, CD e MQA-CD, è dotato di sei uscite audio digitali (USB, I2S, AES/EBU, ottica, coassiale e BNC) e presenta un elegante alloggiamento in lega di alluminio nero.
ONIX Zenith XST20 con supporto per l'uscita DSD
Lo Zenith XST20 è un trasporto CD tradizionale di ONIX, progettato esclusivamente per la migliore riproduzione possibile di SACD e CD (non include connettività wireless, funzionalità di streaming o app complementari).
È basato su un laser Sanyo HD870 e consente la riproduzione senza interruzioni di Super Audio CD a strato singolo e multistrato, CD classici e MQA-CD.
Il team ONIX ha progettato il trasporto XST20 per liberare tutto il potenziale dei Super Audio CD.
Questa caratteristica unica consente a Zenith di inviare segnali di qualità DSD a un DAC esterno durante la riproduzione di SACD: DSD64 nativo per l'uscita I2S e DSD64 DoP per le uscite coassiale, ottica, AES/EBU e BNC (questa funzionalità non è supportata sull'uscita USB).
Uscita I2S supportata da FPGA in Zenith XST20
ONIX nello Zenith XST20 utilizza un FPGA per gestire l'uscita I2S, risolvendo la mancanza di standardizzazione. Il trasporto consente di selezionare una delle 10 diverse modalità di pinout, rendendolo compatibile con praticamente tutti i DAC con ingresso I2S.
Uno chassis elegante per Onix Zenith XST20
L'ONIX Zenith XST20 presenta un'elegante livrea nera con inconfondibili "scanalature" e un pomello dorato. Realizzato in resistente lega di alluminio con una macchina CNC di precisione, offre una durata eccezionale. È inoltre dotato di un display touchscreen da 3,4 pollici che, abbinato a un'interfaccia chiara e intuitiva, rende l'XST20 facile da usare.
Specifiche tecniche ONIX Zenith XST20
- dimensioni: 32 x 24 x 7,2 cm
- peso: 5,2 kg
- schermo: 3,4 pollici, touchscreen
- sistema: proprietario
- alimentazione: trasformatore Talema da 25 VA
- supporto disco: SACD, CD, MQA-CD
Uscite audio digitali:
- I2S: CD 44,1 kHz, SACD DSD64
- ottico/coassiale/AES/EBU/BNC: CD 44,1 kHz, SACD DSD64 DoP
- USB: CD 44,1 kHz
Informazioni su ONIX
ONIX è stata fondata nel 1979 a Brighton, nel Regno Unito, da Tony Brandy, che inizialmente costruiva amplificatori in un piccolo laboratorio. Il marchio Onix Hi-Fi è stato lanciato nel 1984 con l'aiuto dell'esperto manager Michael O'Brien e, dal 1984 al 1990, il team ha prodotto amplificatori hi-fi venduti in 28 paesi in tutto il mondo.
Negli anni '90, l'azienda subì una ristrutturazione e passò sotto l'ala protettiva di Rogers Speakers, che permise al marchio di entrare nel mercato degli altoparlanti e di sviluppare rapidamente prodotti in questa categoria. Nel 1997, il marchio Onix e la sua proprietà intellettuale furono acquisiti da un'azienda taiwanese guidata da Pu Hsao Hsiung. La sua visione è quella di proseguire la tradizione britannica nella creazione di apparecchiature hi-fi utilizzando le nuove tecnologie.
Il marchio ONIX offre attualmente lettori CD di fascia alta, amplificatori integrati di alta gamma e nuovi prodotti come il sistema Miracle e il DAC/AMP portatile Mystic XP1. Questi prodotti vengono introdotti sul mercato globale con il supporto di Shanling Audio e della sua rete di rivenditori.