Menu
Il tuo carrello

Creedence Clearwater Revival Cosmo's Factory

Creedence Clearwater Revival Cosmo's Factory
Creedence Clearwater Revival Cosmo's Factory
27.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: 0025218840217
Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

Cosmo's Factory è il quinto album in studio dei Creedence Clearwater Revival, pubblicato il 25 luglio 1970 dalla Fantasy Records. È l'album di maggiore successo per il gruppo, che per la prima volta raggiunge la posizione numero 1 della Billboard Pop Albums Chart Billboard 200 per nove settimane, in Australia per 19 settimane, nel Regno Unito, in Canada, Francia e Norvegia, la seconda in Olanda, la quarta in Germania e la decima in Giappone.

 

Il nome dell'album deriva dal magazzino a Berkeley dove la banda provava. John Fogerty era solito provare tutti i giorni, tant'è che il batterista Doug "Cosmo" Clifford iniziò a riferirsi al locale come "la fabbrica".

Il brano Run through the jungle è un'asperrima critica alla guerra nel Vietnam, e uscì come singolo, ottenendo un certo successo. La cover di I heard it through the grapevine è la canzone più lunga in assoluto incisa dal gruppo americano. Uscì come singolo solo nel 1976, per anticipare la raccolta Chronicle, Vol. 1

Nel 2003 l'album è stato inserito nella posizione 262 della lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone.

 

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo