Menu
Il tuo carrello

Harry Belafonte Calypso 180 gr.

Harry Belafonte Calypso 180 gr.
Harry Belafonte Calypso 180 gr.
29.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: MHGT51
Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

Calypso è il terzo album di Harry Belafonte. Fu registrato tra l'agosto e il novembre del 1955 alla Webster Hall di New York e pubblicato nel 1956 su etichetta RCA (in Italia l'anno successivo, su etichetta RCA Italiana); questo fu non solo il disco che fece raggiungere a Harry Belafonte il successo (l'album rimase in classifica negli Stati Uniti per 99 settimane consecutive – 31 delle quali ai primi posti - secondo la rivista Billboard, e fu il primo Lp della storia a superare il milione di copie vendute), ma anche il disco che, scatenando il boom del calypso, aprì la strada alla larga diffusione della musica folk: è sull'onda del successo di questo disco che, qualche tempo dopo, si fecero notare e raggiunsero la fama cantanti come Joan Baez, Bob Dylan, Peter Paul & Mary ed altri.

Da questo Lp vennero tratti due singoli, Jamaica Farewell e Day-O (Banana Boat Song), che raggiunsero entrambi i primi posti delle classifiche (il secondo brano divenne l'interpretazione di Belafonte più nota in tutto il mondo).

Il brano Man Smart (Woman Smarter) è considerato la prima canzone folk femminista.

L'album vede la partecipazione di Frantz Casseus alla chitarra e del Coro Norman Luboff.

Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo