Preamplificatore fono K-300p
Il K-300p è un preamplificatore phono ad alte prestazioni per cartucce phono a bobina mobile e a magnete mobile. Con ingressi separati per bobina mobile e magnete mobile, il K-300p fornisce un'interfaccia ottimale per ogni tipo di testina.
Con un carico resistivo regolabile da 47k fino a 10 ohm e fino a 62dB di guadagno (a 1kHz), l'ingresso della bobina mobile può ospitare un'ampia varietà di testine, anche modelli a bassa uscita. L'ingresso viene inviato a un circuito IC discreto ibrido che utilizza transistor a basso rumore in parallelo e un amplificatore operazionale Burr-Brown SoundPlus™. Ciò crea l'ambiente a basso rumore necessario per il funzionamento ad alto guadagno sfruttando al contempo le migliori caratteristiche audio di ciascuna sezione.
L'ingresso del magnete mobile scorre in un doppio circuito FET a basso rumore che fornisce un'impedenza di ingresso altamente stabile di 47k ohm. Con un carico capacitivo regolabile da 0 a 680 pF e un guadagno fino a 36 dB, si abbina bene alle moderne testine a magnete mobile.
L'uscita dalle sezioni della bobina mobile o del magnete mobile va in una rete di equalizzazione RIAA passiva con resistori di precisione e condensatori a film di polipropilene. Questo produce una risposta in frequenza estremamente accurata che ha solo una deviazione di +/-0,2dB dall'ideale.
Da lì il segnale entra in uno stadio di uscita bilanciato utilizzando la topologia Krell CurrentMode. Questo circuito ha una larghezza di banda maggiore rispetto ai tradizionali design in modalità di tensione per una qualità del suono eccezionalmente trasparente e senza sforzo.
L'alimentatore utilizza un regolatore di tracciamento lineare progettato su misura, estremamente silenzioso e stabile. Questo è importante per i circuiti ad alto guadagno al fine di ridurre il livello di rumore complessivo e garantire un trattamento simmetrico delle escursioni positive e negative del segnale.
Il K-300p è molto facile da configurare e utilizzare. Tutte le impostazioni di caricamento e guadagno sono accessibili sul pannello posteriore senza il fastidio di aprire l'unità. Gli ingressi della bobina mobile o del magnete mobile sono selezionabili al volo dal pannello frontale.
C'è anche un interruttore di ingresso predefinito sul pannello posteriore in modo che l'ingresso più comunemente usato possa essere impostato per attivarsi ogni volta che il K-300p è acceso. Il pulsante di fase assoluta sul frontalino può correggere le registrazioni che potrebbero essere invertite di fase. E il pulsante del filtro infrasonico attiva un filtro passa-alto smorzato criticamente a 14 Hz che può eliminare i problemi di feedback acustico a bassa frequenza.
Il K-300p è confezionato in un attraente telaio in alluminio anodizzato nero o trasparente e acciaio che si adatta a uno scaffale rack standard.