



La Dynaudio Contour 20 Black Edition è un’edizione speciale e raffinata di un diffusore da stand già acclamato dagli audiofili di tutto il mondo. Questa versione esclusiva combina l’iconico tweeter Esotar 3 con un woofer potenziato e un crossover totalmente ridisegnato, inseriti in un elegante cabinet completamente nero. Progettata e realizzata in Danimarca, è pensata per chi cerca prestazioni sonore straordinarie unite a un design sofisticato e senza compromessi
La Dynaudio Contour 20 Black Edition nasce da una visione audace: elevare un classico pluripremiato a un nuovo livello di prestigio e raffinatezza. Contraddistinta dalla tonalità “Dark star”, questa versione speciale osa spingersi ancor più avanti in termini di design e prestazioni, esplorando il “lato oscuro” dell’alta fedeltà per regalare un’esperienza d’ascolto irripetibile.
L’irrequietezza creativa degli ingegneri Dynaudio
Negli stabilimenti Dynaudio, l’innovazione è guidata dall’insoddisfazione costruttiva: i tecnici danese non si fermano mai finché non colgono un aspetto da migliorare. Hanno vissuto questo processo nel 2016, quando Contour fu ridisegnata conferendole un look nuovo, e di nuovo nel 2020, con l’aggiornamento alla serie ‘i’, arricchita dalle tecnologie provenienti dalla gamma Confidence. Oggi, con la Dynaudio Contour 20 Black Edition, la medesima “inquietudine” li ha spinti a integrare migliorie radicali in ogni dettaglio.
Cabinet: un gioiello d’ingegneria
L’ossatura della Contour 20 si era già distinta per stabilità, spessore e rigidità, con una conformazione curvata pensata per minimizzare onde stazionarie e vibrazioni indesiderate. Nella Black Edition, il medesimo cabinet viene esaltato da un baffle frontale in spesso alluminio (ben più spesso di quanto sembri a occhio nudo) che incrementa la robustezza e riduce ulteriormente la diffrazione sonora. Il risultato è un’ottima base di partenza, affinata ulteriormente con ogni possibile trucco appreso in decenni di ricerca nei Dynaudio Labs.