



Il Cyrus i9-XR è la punta di diamante della innovativa serie XR dello storico Brand inglese dell’HiFi. In questo amplificatore integrato di fascia alta lo chassis in pressofusione acustico resta lo stesso di sempre, ma all’interno tutto è cambiato. Nuova tecnologia, nuove circuitazioni, nuova elegante finitura, tasti di controllo a sfioramento, un display ad alta risoluzione. Inoltre i9 XR, disegnato e progettato nella storica sede Cyrus, viene ora creato ed assemblato al 100% nei nuovi ed innovativi stabilimenti inglesi del Brand. Alta capacità produttiva, controllo totale, estesi test di funzionamento: la qualità non è mai stata così alta in tutta la storia della produzione Cyrus.
Preamplificatore analogico tutto nuovo
Derivato dal nuovo preamplificatore Pre-XR di fascia alta, il preamplificatore analogico del Cyrus i9-XR presenta la selezione dell’ingresso a relè e un nuovo stadio di guadagno ad alte prestazioni. Il nuovo design circuitale, che prevede un percorso estremamente corto del segnale, rende il preamplificatore analogico estremamente trasparente e naturale. Con quattro ingressi analogici ed uno MM Phono, il Cyrus i9-XR soddisfa praticamente qualsiasi esigenza di sistema in termini di connettività analogica.
Amplificatore di potenza
L’amplificatore di potenza del Cyrus i9-XR è lineare dalla CC ad oltre 100 kHz, garantendo una risposta in frequenza piatta mantenendo qualsiasi sfasamento indesiderato fuori dalla banda audio. Con un alimentatore generoso e sovradimensionato, l’amplificatore di potenza Cyrus i9-XR offre musica con una definizione e un’autorità di altissimo livello grazie anche alla sua potenza nominale di 91 W per canale.
Prestazioni digitali XR
Lo stadio di ingresso digitale del DAC nel Cyrus i9-XR presenta una nuova versione di seconda generazione del pluripremiato DAC QXR, ma con un nuovissimo stadio buffer analogico ad alta velocità. Sette opzioni di allineamento del filtro digitale sono regolabili dall’utente per soddisfare i gusti dell’ascoltatore. Le opzioni di ingresso includono una USB (con frequenza di campionamento fino a 32/384k) – DSD (DSD512), 2 ingressi digitali SPDIF RCA e 2 ingressi digitali ottici Toslink.
SPECIFICHE TECNICHE CYRUS i9-XR
- 4 x Analogue inputs
- 1 x Phono MM input
- 2 x Optical inputs
- 2 x Coaxial digital inputs
- 1 x Asynchronous USB input
- 1 x Analogue preamplifier out
- 1 x Headphone output
- PSU-XR upgrade port
- 2 x 91W into 6 Ω / twin speaker outputs
- Headphone amplifier, 2 x 138mW into 16 Ω (<0.1% THD)
- SPDIF supported formats 16/44.1k – 24/192k
- USB supported formats 16/44.1k – 32/384k
- DSD supported formats up to DSD512
- DOP supported formats up to DOP128
- Custom input naming
- Telecomando iR14 Incluso
- Dimensioni (H x W x D) – 73 x 215 x 360 mm
- Peso 6.5kg