









Technics ha presentato SU-R1000, il primo amplificatore integrato della gamma Reference Class che comprende il finale stereo SE-R1, introdotto sul mercato nel 2014. Il prodotto, annunciato in occasione di IFA 2020, è caratterizzato da una sezione di amplificazione digitale capace di erogare una potenza pari a 150 W x 2 canali su 8 ohm (300 W su 4 ohm).
SU-R1000 riprende parte delle tecnologie impiegate sul finale SE-R1 e le combina con altre soluzioni inedite. É stato anzitutto migliorato il circuito di alimentazione in switching, una modifica che ha permesso di incrementare il rapporto segnale/rumore. Sulla sezione di alimentazione sono stati inoltre apportate ulteriori aggiustamenti.
Quattro unità indipendenti forniscono separatamente la potenza ai circuiti digitali e analogici dello stadio di pre-amplificazione così come ai canali destro e sinistro dello stadio di amplificazione. In questo modo si prevengono le interferenze e si migliorano le prestazioni. L'impiego di un driver in nitruro di gallio (GaN) ha permesso poi di accorciare il percorso del segnale e di incrementare la linearità.