Menu
Il tuo carrello

Cuffia Grado Signature S950

Cuffia Grado Signature S950
Cuffia Grado Signature S950
Cuffia Grado Signature S950
Cuffia Grado Signature S950
Cuffia Grado Signature S950
Cuffia Grado Signature S950
Cuffia Grado Signature S950
2,649.00€
  • A magazzino: A magazzino
  • Model: S950

Opzioni disponibili:

Prima di effettuare ogni acquisto on-line telefonare in negozio al nr. 0697245677 oppure inviare una email per sapere la disponibilità.


Simula finanziamento inserendo importo desiderato

Spedizione in Italia con corriere espresso 20 euro
Puoi pagare con:

Signature S950 di Grado: suono di qualità superiore in un guscio di noce brasiliano lavorato a mano!

Grado Labs, a breve distanza e sulla scia del clamoroso successo del modello Special Edition HP1000SE, introduce un nuovo gioiello nella sua collezione di cuffie di prestigio: la Signature S950 diventa così il secondo modello della nuova serie Signature.

Rimanendo fedele alla pluridecennale tradizione nell’utilizzo di legni pregiati per la realizzazione degli alloggiamenti delle cuffie, Grado, con questo modello, introduce per la prima volta il noce brasiliano. Grado, grazie alla sua esperienza nella scelta e trattamento del legno ai fini acustici, può a ragion veduta affermare che diversi legni offrono caratteristiche sonore distinte che consentono a ciascuna cuffia di possedere una propria firma sonora. La nuova S950 non fa differenza e si propone come contraltare della più analitica compagna di scuderia HP1000SE che, invece, impiega alluminio specificamente lavorato. Leggera ma resistente, la Signature S950 è quindi realizzata in noce brasiliano che gli consente di mantenere il peso complessivo in soli 395 grammi, aspetto questo che, oltre all’ottimale vestibilità, consente una non trascurabile riduzione dell’affaticamento nelle lunghe sessioni di ascolto. La venatura del legno di ogni alloggiamento, realizzato individualmente, non è mai identica, conferendo un tocco di qualità ed unicità ad ogni esemplare. Il noce, noto per la sua densità e resistenza alla decomposizione, è stato scelto per la sua stabilità e per la sua presentazione musicale raffinata e rilassata. La mancanza di espansione e contrazione dovuta a variazioni di temperatura o umidità aiuta a mantenere nel tempo le sue caratteristiche acustiche. Il noce brasiliano viene coltivato nelle foreste pluviali tropicali dell’Amazzonia e le relative attività sostenibili praticate nella gestione delle colture, aiutano a proteggere gli ecosistemi della zona.

Gli altoparlanti

Il Signature S950 utilizza una versione del nuovo driver Grado S da 52 mm originariamente progettato per il pluripremiato modello Signature HP100 SE. Durante lo sviluppo di questo nuovo driver da 52 mm, Grado ha mirato a creare un altoparlante che fornisca un’eccellente resa dei dettagli ad alta frequenza, una gamma media fluida e bassi potenti, mantenendo al contempo una distorsione minima e garantendo un suono musicalmente e armonicamente accurato. Per ottenere questo risultato, è stato selezionato un cono composito in carta, abbinato a un circuito magnetico ad alto flusso realizzato in leghe di terre rare. Il driver è inoltre dotato di una bobina mobile in alluminio placcato in rame leggero. Insieme, il circuito magnetico avanzato e la bobina mobile migliorano la dinamica e la risposta ai transienti, offrendo al contempo un raffinato senso di spazio, un ampio palcoscenico sonoro nonché una precisa messa a fuoco di ogni dettaglio musicale. La cuffia Signature S950 ha un suono neutro ed equilibrato, che accarezza l’orecchio dell’ascoltatore con una presentazione musicale introspettiva e rilassante, offrendo un’esperienza di ascolto che consente di avvertire quanto la musica stia comunicando.

Il cavo rimovibile

La linea Grado Signature propone come particolare caratteristica quella di avere il cavo rimovibile. Introdotti per la prima volta con il modello Signature HP100 SE, questi nuovi cavi sono risultati essere un cambiamento per le cuffie Grado particolarmente apprezzato. La nuova Signature S950 è fornita di serie con il cavo Grado Signature Gold della lunghezza di 1,8m e con una terminazione jack da 6,35 mm. Tutti i nuovi cavi Grado sono stati riprogettati con una finitura intrecciata più morbida e resistente e un isolamento migliorato che aumenta la flessibilità riducendo al contempo il peso complessivo.

Il cavo si collega a ciascun padiglione tramite uno spinotto mini XLR bilanciato a 4 pin. Grado intende offrire nel prossimo futuro diverse opzioni di terminazione: XLR bilanciato a 4 pin e una terminazione bilanciata da 4,4 mm. Saranno disponibili anche cavi di diverse lunghezze. I cavi rimovibili consentono agli utenti di personalizzare le proprie cuffie per un ottimale adattamento alla sorgente e alle preferenze personali.

L’archetto

La Signature S950 utilizza la nuova struttura dell’archetto che è stata introdotta per la prima volta sulla Signature HP100 SE.

Progettata per rendere agevoli anche lunghe sessioni di ascolto, il nuovo archetto presenta un 50% di imbottitura in più rispetto ai precedenti modelli Grado. È dotata di una fascia in acciaio inossidabile e aste di altezza regolabili, consentendo una vestibilità personalizzata che aiuta a ridurre l’affaticamento d’ascolto.

Grado Labs ha realizzato i sostegni dei padiglioni (“gimbal”) in una lega di alluminio, mentre l’asta su quale i padiglioni si muovono in altezza è in acciaio inossidabile. L’insieme aggiunge grande stabilità al punto di connessione assicurando ampia affidabilità d’uso. L’asta è progettata per rimanere fissa al blocco di giunzione e limitare la rotazione dell’alloggiamento a 105 gradi, contribuendo a ridurre al minimo l’usura meccanica.


Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo