







Questo entusiasmante design utilizza la stessa configurazione di base dell'acclamato diffusore Iota Alpha, in una forma più grande. La sezione superiore è isolata da quella inferiore e funge da diffusore a due vie con deflettore infinito.
Ospita il driver per bassi/medi P1-R3 da 170 mm di Neat, insieme a un tweeter Air Motion Transformer (AMT) in un array orizzontale, come nei modelli Iota e Iota Alpha.
Il tweeter AMT (Air Motion Transformer), qui utilizzato per la prima volta in un diffusore Neat, offre una performance musicale non compressa e offre un'eccellente integrazione con il driver principale Neat.
La sezione inferiore, con condotto, dell'Xplorer ospita non uno, ma due dei driver per bassi P1-R2 di Neat. Questi sono simili all'unità R3, ma appositamente progettati per una risposta estesa alle basse frequenze. Un'unità è posizionata sul pannello inferiore, rivolta verso il pavimento, mentre la seconda è posizionata internamente, direttamente sopra la prima, in una configurazione isobarica sigillata, che gestisce solo le basse frequenze e funge da sistema subwoofer integrato. Il carico isobarico consente prestazioni LF profonde e ben controllate da un cabinet compatto. Questo sistema richiede grande competenza per essere eseguito correttamente, e la sua implementazione di grande successo in molti altri progetti Neat ci consente di approcciare questo nuovo progetto con fiducia.
La combinazione di questi elementi garantisce che Iota-Xplorer offra una riproduzione avvincente di tutti i generi musicali. Come l'Alpha, Xplorer smentisce le sue dimensioni ridotte con una presentazione agile e full-range e un palcoscenico sonoro enorme, che si proietta ben oltre i modesti confini del cabinet. Dimensioni (axlxp): 74 x 30 x 22 cm
Dimensioni unità driver: Unità sub-bassi: 2 da 168 mm, Unità bassi/medi: 168 mm, Tweeter: Trasformatore Air Motion da 80 mm
Gamma di frequenza: 33 Hz - 22 kHz
Peso: 18 kg ciascuno
Impedenza: 6 Ohm (minimo ~5 Ohm)
Sensibilità: 88 dB/1 Watt