



La IOTA è un diffusore bass reflex a due vie ultracompatto. Il cabinet da 2,6 litri è realizzato in MDF di alta qualità, smorzato internamente.
L'unità di altoparlante principale è un cono in polipropilene da 100 mm con un potente sistema magnetico in ferrite a bassa distorsione, accoppiato a un sistema di sospensione progettato tramite analisi agli elementi finiti. Il tweeter è un dispositivo magnetico planare verticale da 50 mm a "nastro". La scelta del tweeter è fondamentale, poiché conferisce all'intero diffusore il suo carattere essenziale e la sua integrità. In questo contesto, i punti di forza del tweeter, ovvero un superbo contrasto dinamico e un'accurata tonalità cromatica, si sposano bene con quelli dell'unità di altoparlante principale.
La Iota è caratterizzata da un tweeter montato verticalmente a lato dell'unità di altoparlante per bassi/medi, che consente di ridurre al minimo le dimensioni del cabinet, garantendo al contempo una buona dispersione laterale del tweeter. Il risultato è un soundstage stereo ampio e preciso.
Il sistema è sintonizzato con una porta da 38 mm per offrire una presentazione corposa, privilegiando le armoniche dei bassi che suggeriscono la presenza di bassi profondi.
Lo Iota ha una sensibilità media, ma ha un'impedenza benigna che lo rende molto facile da pilotare, anche con apparecchiature di abbinamento modeste.