Il tuo carrello è vuoto!
  • Italiano
  • English
Benvenuto! Effettua il login o crea un account.
I vostri Feedback

amplificatore

Buonasera Gianni e Emiliano, come mi trovai tempo fa a dare un contributo sul servizio offerto in occasione dell'acquisto di un ampli ritengo doveroso..


text_stars
Massimo

Amplificatore

Grazie per la professionalità dimostrata nel curare la presentazione dell'amplificatore proposto e soprattutto per disponibilità nell'offrire, in un..


text_stars
Da Massimo e Erika

Testina Ortofon MC A Mono

Produttore: Ortofon
Codice Prodotto: 8K2TGa
Disponibilità: A magazzino
Condizione: Nuovo
4.499,00€
3.599,20€

Opzioni disponibili



* Spedizione:


Qta:   - o -

Testina Ortofon MC A Mono


MC A Mono è una cartuccia TRUE MONO per la riproduzione di registrazioni MONO. 

Se si riproduce un record MONO con una cartuccia stereo non si otterrà lo stesso segnale nei due canali a causa di imperfezioni come crosstalk, rumore, errori di fase, errore di tracciamento, antiskating e distorsione. Questa differenza tra i canali risulterà in un'immagine instabile e parzialmente sfocata. Un interruttore mono, in una certa misura, può migliorare questo.

La riproduzione di un record MONO con una cartuccia TRUE MONO non presenta nessuno dei problemi sopra menzionati, poiché questa cartuccia produce solo un segnale, che successivamente viene indirizzato a entrambi i canali nel sistema. Ciò fornirà un'immagine molto più forte e stabile con un suono più pieno.

Un altro vantaggio significativo dell'utilizzo di una cartuccia TRUE MONO per riprodurre i record MONO è l'assenza di risposta al movimento verticale. Ciò significa che una cartuccia TRUE MONO è essenzialmente impermeabile all'effetto di pinzatura che entra in azione quando lo stilo viene spinto verticalmente verso l'alto in scanalature molto strette. Inoltre, la risposta a polvere, sporcizia e usura si ridurrà notevolmente poiché la componente verticale non sarà udibile. Il risultato finale sarà una riproduzione molto più pulita e silenziosa del disco MONO. Questi effetti semplicemente non possono essere raggiunti semplicemente mediante l'uso di un interruttore mono.

L'alloggiamento della cartuccia è realizzato in titanio con la  tecnica di produzione Selective Laser Melting  (SLM). La tecnica SLM è stata sperimentata da Ortofon per la produzione delle cartucce MC A90 e SPU A90, ed è stata perfezionata nei successivi modelli della serie Exclusive. 

Il processo SLM salda insieme le particelle fini del titanio, strato per strato, per costruire un corpo singolo privo di materiale estraneo. Questa tecnica consente un controllo preciso della densità del materiale del corpo, consentendo uno smorzamento interno estremamente elevato. Il risultato finale fornisce libertà sulle vibrazioni all'interno del materiale del corpo della cartuccia.

L'uso del titanio ha fornito un ulteriore miglioramento alle capacità di smorzamento interno e alla rigidità complessiva della struttura.

Usando le bobine Aucurum di Ortofon in rame placcato oro e privo di ossigeno 6NX è possibile la trasmissione a zero perdite dei movimenti del diamante tramite il suo boro a sbalzo. Questa combinazione combina una massa in movimento ridotta con un grado di rigidità estremamente elevato. 

Un'armatura appositamente progettata viene utilizzata per ottenere un'estrema precisione in ogni giro di bobina in tutti gli strati. Ciò consente a MC A MONO di raggiungere un grado più elevato di separazione dei canali, offrendo contemporaneamente una minore distorsione e un migliore bilanciamento dei canali. L'armatura è realizzata in una lega metallica che è molto meno magnetica del normale ferro, il che aumenta la capacità dinamica della cartuccia. 

La protezione del filo spinato è stata realizzata con il nostro materiale speciale in TPE (elastomero termo-plastico) ad alto assorbimento, che migliora le proprietà di smorzamento totali della cartuccia.

Il sistema di magneti si basa su un magnete al neodimio estremamente potente e compatto , che rende il sistema generatore compatto e leggero grazie alle sue dimensioni minime. Ispirato agli elementi del design MC A95, MC A MONO utilizza un'armatura appositamente progettata composta da una lega metallica che è molto meno magnetica del normale ferro . Ciò offre un notevole vantaggio alle capacità dinamiche della cartuccia poiché l'armatura non ha quasi nessuna influenza sul campo magnetico durante il movimento. Quando combinato con le bobine Aucurum, offre una riproduzione perfetta dei movimenti a sbalzo senza compromessi. 

Qualsiasi traccia di influenza magnetica residua che creerebbe distorsione è impedita dall'uso di un elemento di stabilizzazione del campo (FSE). Il FSE di Ortofon, un piccolo cilindro di materiale conduttivo posizionato strategicamente all'interno del sistema di magneti, garantisce che il campo di forza rimanga stabile indipendentemente dal movimento dell'armatura. FSE migliora la separazione dei canali, mentre allo stesso tempo riduce al minimo la distorsione dinamica e l'intermodulazione.

L'aggiunta all'elenco di componenti importanti è il sistema WRD (Wide Range Damping) di Ortofon. In questo sistema, un disco di platino piccolo e pesante è inserito tra due assorbitori di gomma, entrambi con proprietà diverse. Ciò garantisce non solo prestazioni di tracciamento eccezionali, ma crea anche un perfetto smorzamento attraverso l'intero spettro di frequenze. Per questo motivo, la distorsione e la risonanza sono praticamente eliminate. 

Il sistema WRD, che è stato originariamente introdotto nell'MC 20 Mk II nel 1979 e quindi anche utilizzato di conseguenza nelle cartucce della serie Exclusives, è uno dei motivi principali per cui MC A MONO, pur ottenendo la risposta in frequenza più lineare e la più alta il limite di frequenza di sempre, allo stesso tempo, registra un fantastico 90 μm con una forza di inseguimento verticale di 2,3 grammi.

Tensione di uscita a 1000 Hz, 5 cm / sec. - 0,2 mV 
Intervallo di frequenza a - 3dB - 10 Hz - 50 kHz 
Risposta in frequenza - 20 Hz-20 kHz +2 dB / - 1 dB 
Capacità di tracciamento a 315 Hz con forza di rilevamento raccomandata - 90 μm 
Conformità, dinamica, laterale - 13 μm / mN 
Tipo di stilo - Nudo Ortofon lucido originale Replicant 100 su boro a sbalzo 
Raggio di punta dello stilo - r / R 5/100 μm 
Gamma di forze di trascinamento - 2,0-2,5 g (20-25 mN) 
Forza di rinvio , consigliata - 2,3 g (23 mN) 
Angolo di puntamento - 
Impedenza interna 23 ° , resistenza CC - 7 Ohm 
Impedenza di carico consigliata -> 10 Ohm

Materiale del filo della bobina - Materiale della 
cartuccia Aucurum - Colore della cartuccia in titanio SLM 

Peso della cartuccia in argento - 6 grammi

 
#####
ultimi visitati
Back to Top
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...