Il tuo carrello è vuoto!
  • Italiano
  • English
Benvenuto! Effettua il login o crea un account.
I vostri Feedback

impianto consigliato

Buongiorno Sig. Scapin, le comunico con piacere che tutto il materiale è arrivato. La ringrazio ancora infinitamente per la grandissima disponibili..


text_stars
Luca Fava

sintonizzatore

La ringrazio tanto per la cortesia e la gentilezza e per come ha velocemente risolto il problema relativo al sintonizzatore; ho conosciuto pochi vendi..


text_stars
Francesco Garofalo

Vinili Pink Floyd A Saucerful of secrets

Produttore: Pink Floyd
Codice Prodotto: ACVFDE3
Disponibilità: A magazzino
Condizione: Nuovo
23,00€

Opzioni disponibili



* Spedizione:


Qta:   - o -

Vinili Pink Floyd A Saucerful of secrets

A Saucerful of Secrets è il secondo album in studio del gruppo musicale britannico Pink Floyd, pubblicato nel 1968 dalla Columbia Graphophone Company.

 

Descrizione

La nascita dell'album coincise con il declino dello stato mentale di Syd Barrett, frontman e chitarra solista del gruppo fino all'ingresso di David Gilmour nei Pink Floyd.[7] Questo è l'ultimo lavoro dei Pink Floyd a cui Barrett prese parte prima di essere allontanato definitivamente dal gruppo. È proprio in questo periodo che Barrett cominciò ad accusare problemi di carattere psichiatrico e psicologico (recenti studi ipotizzano una sindrome di Asperger).[8] In sua presenza, infatti, le registrazioni risultarono lunghe e difficoltose e divenne impossibile per il gruppo sostenere un tale peso. Le uniche apparizioni di Barrett in quest'album furono la chitarra su Remember a Day (originariamente intitolato Sunshine e pensato per The Piper at the Gates of Dawn), Set the Controls for the Heart of the Sun, Corporal Clegg e Jugband Blues, unico brano da lui scritto e cantato.

Realizzazione

L'album venne registrato tra l'agosto 1967 ed il maggio 1968 agli EMI Studios di Abbey Road e ai Sound Techniques Studios di Chelsea, ma missato interamente agli Abbey Road.

La produzione dell'album fu affidata a Norman Smith. La copertina e le foto sono dell'Hipgnosis di Storm Thorgerson, che realizzò molte delle copertine dei Pink Floyd; è formata da un collage di 13 immagini tra cui figurano alcuni frammenti del fumetto basato sul Dottor Strange, l'immagine di un alchimista, immagini di ampolle e bottiglie, una ruota con i segni zodiacali, il sole, alcuni pianeti e una piccola foto del gruppo sulle rive di un fiume sito fuori Londra. Sulla copertina si può leggere anche la scritta "y d pinkfloyd p" e resta il dubbio sul reale significato delle lettere iniziali e di quella finale. Durante la pubblicazione, venne rimosso l'articolo "The" dal nome Pink Floyd.

Tour

Per promuovere l'album, il gruppo intraprese il World Tour 1968, durato per tutto il 1968.

Tracce

Lato A

  1. Let There Be More Light – 5:39 (Roger Waters)
  2. Remember a Day – 4:33 (Rick Wright)
  3. Set the Controls for the Heart of the Sun – 5:28 (Roger Waters)
  4. Corporal Clegg – 4:13 (Roger Waters)

Lato B

  1. A Saucerful of Secrets – 11:57 (Roger Waters, Rick Wright, Nick Mason, David Gilmour)
  2. See-Saw – 4:36 (Richard Wright)
  3. Jugband Blues – 2:56 (Syd Barrett)

Formazione

Gruppo

Altri musicisti

  • Norman Smith – batteria, percussioni (traccia 2), voce parlata (traccia 4)
  • The Salvation Army (The International Staff Band) – ospite (traccia 7)
#####
Back to Top
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...