Il tuo carrello è vuoto!
  • Italiano
  • English
Benvenuto! Effettua il login o crea un account.
I vostri Feedback

nightingale CRD2501

caro Scapin, volevo ringraziarla. prima di collegare il nightingale CRD2501 all'impianto ho riascoltato il cd «river» di herbie hancock l..


text_stars
ferdinando

Cavi

buongiorno. stamane i cavi sono arrivati tutto a posto. devo dire che venditori come lei purtroppo ne son rimasti pochi... complimenti! ..


text_stars
Saggiorato Fulvio

Jefferson Airplane Volunteers (Speakers corner 180 gr)

Produttore: Jefferson Airplane
Codice Prodotto: DGNCu1
Disponibilità: A magazzino
Condizione: Nuovo
30,00€

* Spedizione:


Qta:   - o -

Jefferson Airplane Volunteers (Speakers corner 180 gr)

«Jefferson Airplane» scrisse la rivista Rolling Stone «è una nave che trasporta i suoi passeggeri verso le rivoluzionarie fantasie delle loro stesse menti». Se questo gruppo avesse scritto nei suoi testi analisi psicologiche di questo livello, certamente non sarebbe piombato come una meteora nell’orbita della scena psichedelica dell’acid rock. Ma c’è di più: autodefinendosi interprete del caos e dell’anarchia, questa band accese la fantasia dei suoi fan con allegorie sessuali musicali, testi da mente drogata e canzoni rivoluzionarie. Forti di un lucroso contratto con la RCA-Victor, nel 1966 i Jefferson Airplane vinsero la forte opposizione dei boss della casa discografica e pubblicarono il loro album Volunteers, considerato da molti addetti ai lavori l’album migliore dei loro primi anni. La musica di questi ribelli del rock è, in effetti, un’ottima cosa, meno drastica dei loro testi. I leader del gruppo, Marty Balin e Paul Kantner, entrambi cresciuti nella scena folk californiana furono gli artefici dei testi. Ancora oggi ci si stupisce della grande gamma di stili che piacquero alla generazione hippy, che spaziano dalla più classica musica country di The Farm al collage elettronico di Meadowlands. Una pietra miliare del rock più puro. Dello stesso gruppo è disponibile, sempre per Pure Pleasure, anche Bless it's Pointed Little Head

#####
Back to Top
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...