Il tuo carrello è vuoto!
  • Italiano
  • English
Benvenuto! Effettua il login o crea un account.
I vostri Feedback

impianto consigliato

Buongiorno Sig. Scapin, le comunico con piacere che tutto il materiale è arrivato. La ringrazio ancora infinitamente per la grandissima disponibili..


text_stars
Luca Fava

Player Pro-Ject (cd box ds)

Gentile sig. Scapin, desidero ringraziare lei e i suoi collaboratori ( in particolare la sig.ra Donatella per la cortesia e la professionalità con c..


text_stars
Italo Petriccione

LP Santana Carlos Blues For Salvador su Evoluzione Hi-Fi

LP Santana Carlos Blues For Salvador su Evoluzione Hi-Fi
Produttore: Santana
Codice Prodotto: VPQP71
Disponibilità: A magazzino
Condizione: Nuovo
26,00€

* Spedizione:


Qta:   - o -

LP Santana Carlos BLUES FOR SALVADOR

Blues for Salvador è il quarto album solista del chitarrista Carlos Santana del 1987, dedicato alla moglie Deborah.

Correzione: (o al figlio che si chiama Salvador?)

L'album venne pubblicato senza l'aiuto della Santana Blues Band. Nel 1989, Santana vinse con quest'album il suo primo Grammy Award per il Best Rock Instrumental Performance.

Correzione: N.B. : tra gli autori dei brani di questo album, oltre Santana, si legge: -Thompson. Chester Thompson è il tastierista di Santana che dal 1983 ha suonato in tutti i suoi concerti ( e tutt'oggi anche nel "current tour" 2010). Lo si può vedere chiaramente suonare le tastiere oltre che nel DVD "Sacred Fire - live in Mexico" (1993), anche nel DVD Supernatural(2000). Chester Thompson oltre ad essere, insieme a Santana, l'autore dei brani dell'album Blues for Salvador , si sente chiaramente che è lui che suona le tastiere nelle tracce di questo album. Nel sito ufficiale di Carlos Santana (http://www.santana.com/), nella sezione del menu "Players", alla pagina Past Players (http://www.santana.com/players/pastplayers.aspx), si può leggere l'elenco di tutti i musicisti che hanno suonato nelle varie formazioni, e gli anni in cui vi hanno suonato. Pochi i chitarristi: si può notare Neal Schon (1971 - 1972) e Jorge Santana(fratello di Carlos), inserito però fra i "Special Guests"(1993 - 1994) bravo solista che ha suonato con la band di Carlos solo in quei 2 anni proprio in occasione del live in Mexico del 1993; ( lo si può vedere suonare nel DVD Sacred Fire live in Mexico).
Chris Solberg è inserito fra i chitarristi, e ha suonato con Santana dal 1978 al 1980. L'album Blues for Salvador è del 1987 ed è poco probabile che Chris Solberg abbia collaborato alla realizzazione di questo album, e non certo come tastierista, in quanto chi suona le tastiere è, come già detto, Chester Thompson. Altra conferma che Chester Thompson (tastierista di altissima levatura), oltre che autore insieme a Santana, di molti brani di questo album, ha fatto parte anche della formazione (mentre qui non viene neppure citato nella formazione), 

Scrivi una recensione

Il tuo Nome:


La tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Back to Top
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...