Player Pro-Ject (cd box ds)Gentile sig. Scapin, desidero ringraziare lei e i suoi collaboratori ( in particolare la sig.ra Donatella per la cortesia e la professionalità con c.. ![]() Italo Petriccione |
Quando si trattava di progettare la Serie 2, ogni angolo e curva veniva esaminato, ogni elemento strutturale veniva considerato, ciascuno dei componenti metallici, grandi e piccoli, veniva esaminato attentamente per eventuali miglioramenti. Quasi tutto nell'Alexia è stato rielaborato per la Serie 2 con un occhio di riguardo più elegante seguendo la funzione tecnologica sottostante responsabile della intrinseca musicalità di Alexia.
Già leader nel settore per tolleranze di produzione estremamente rigide, Wilson ha ulteriormente rafforzato i protocolli di corrispondenza dei driver.
Il lavoro è stato fatto nel crossover per rendere l'Alexia Series 2 più amplificatore più amichevole alzando leggermente l'impedenza nominale.
Usando l'enclosure e l'hardware per la gestione dei cavi, i primi ad essere introdotti nell'Alexx e nel WAMM Master Chronosonic, il volume interno del midrange è aumentato del 26,4% e quello del woofer del 10,8%.
Nuovo tweeter WAMM Convergent Synergy, versione Mark V. Dopo centinaia di ore di ascolto attento, è stato chiaro che il tweeter di Wilson continua ad essere il tweeter musicalmente autentico e intrinsecamente soddisfacente ancora testato, indipendentemente dal materiale del diaframma.
Wilson ha implementato un meccanismo più avanzato per la regolazione del modulo tweeter, che ora presenta il doppio del numero di regolazioni. L'Alexia è con un ampio margine il diffusore corretto per la maggior parte del tempo nel suo genere.